Diritto di recesso
Il cliente che non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto fatto può avvalersi del diritto di recesso ai sensi della vigente normativa in materia di vendite a distanza, in particolare del Dlgs 21 del 2014 (codice del consumo) e dovrà inviare a mezzo lettera raccomandata A.R. una comunicazione in tal senso entro 15 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, la comunicazione potrà essere anticipata via e-mail al servizio clienti info@fabioferro.eu
In ogni caso, nessun rimborso verrà erogato da Fabio Ferro i Gioielli prima di ricevere la merce oggetto dello stesso ed averne verificato le caratteristiche per tale procedura indicata di seguito. Il suddetto diritto è subordinato alle seguenti condizioni: i prodotti non devono essere stati indossati e non devono presentare segni di usura, ammaccature, abrasioni o graffi che possano compromettere la rivendibilità del prodotto nelle condizioni di “Nuovo”. I prodotti devono essere resi al mittente completi in tutte le loro parti comprese pietre, perle, gemme, cinturini, accessori in genere, scatola, garanzia, card di certificazione e di qualsiasi pezzo indicato come oggetto di spedizione e concordato con il cliente all’atto della consegna, e comunque ricevuto dal cliente da Fabio Ferro i gioielli.
Il reso dovrà avvenire in un’unica spedizione e mai in spedizioni separate a pena di decadenza del diritto stesso.
Non si accettano RESI o CAMBI di tutti i prodotti acquistati all’interno dell’Outlet Gioielli – Orologi – Piquadro o di prodotti personalizzati/fatti su misura/ricambi specifici.
Prodotti su misura
Al Cliente viene data la possibilità di mettere a misura il bracciale degli orologi o la misura degli anelli. In tal caso il Cliente dovrà specificare la misura del polso o del dito.
In casi di Prodotti su misura, i tempi di spedizione di cui al precedente potranno essere superiori allo standard.
Il diritto di recesso è ESCLUSO, ai sensi dell’articolo 55, comma 2, lettera c, del Codice del Consumo, trattandosi di Prodotti su misura.
Il costo di spedizione del reso è sempre a carico del cliente, e dovrà avvenire con una modalità sicura, tracciabile e assicurata, utilizzando una confezione di imballaggio idonea a proteggerne il contenuto da eventuali danni accidentali.
Fabio Ferro i gioielli respingerà qualsiasi pacco per il quale venga richiesto dal corriere o postino un qualunque corrispettivo sia di contrassegno sia di costo di spedizione, sia di spese di qualsiasi genere.
Fabio Ferro i gioielli si riserva la facoltà di non accettare il reso di quei prodotti che non rispettino le precedenti condizioni o che presentino qualsiasi segno di usura, danneggiamento, indosso o mancanti di qualsiasi parte o accessorio contenuto nella spedizione di consegna.
Fabio Ferro i gioielli provvederà a restituire al cliente, solo in caso di condizioni della merce pari a quelle del bene al momento della spedizione ed unitamente ai relativi imballi, quanto precedentemente pagato a saldo della transazione in questione entro 15 giorni lavorativi esclusivamente tramite la stessa modalità di pagamento utilizzata durante l’acquisto.
Sulla confezione di imballo, nella spedizione di reso a Fabio Ferro i gioielli, non dovranno comparire parole che possano in alcun modo far desumere il contenuto prezioso dello stesso. Il pacco dovrà essere correttamente sigillato e spedito all’indirizzo riportato quale mittente nella spedizione di arrivo, ovvero: Fabio Ferro i Gioielli via Broli, 4- 36025 Noventa Vicentina -VI- Il pacco o la busta dovrà essere correttamente sigillata con nastro adesivo da pacco firmato in tutte le parti potenzialmente violabili al fine di rendere unica ed irripetibile la confezione. Fabio Ferro i gioielli non risponde di eventuali smarrimenti, furti o danneggiamenti della merce resa e nel caso di evidenti manomissioni del pacco al suo ricevimento come reso, lo stesso verrà respinto per dare al cliente la possibilità di rivalersi nei confronti del vettore e dar così corso alla procedura assicurativa del corriere o delle poste. Fabio Ferro i gioielli non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furti o smarrimenti dei prodotti resi e quindi ogni rischio resta a carico del cliente.
Accettazione ordini
Ciascun Contratto d’acquisto stipulato tra il Sito internet e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di fabioferro.eu.
Fabioferro.eu ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. L’accettazione di Fabioferro.eu si ritiene tacitamente rilasciata, se non altrimenti comunicato al Cliente entro 48 ore dall’invio dell’ordine, a mezzo di un messaggio di posta elettronica inviato all’indirizzo comunicato dal Cliente.
Chiarimenti
Per qualsiasi chiarimento o problema, dovrete contattare direttamente Fabio Ferro i Gioielli al numero 0444 760070 in orari di negozio oppure tramite e-mail all’indirizzo info@fabioferro.eu.